TELEMEETING®
Televoto con telecomandi
DIALOGUE®
Televoto online con smartphone
scopri di più
Telemeeting mette a disposizione tali strumenti garantendo una votazione semplice e veloce con consuntivazione dei risultati in tempo reale. Siamo in grado di offrire varie modalità organizzative che consentono di gestire le assemblee con soluzioni differenti (votazione con telecomando, con cabina elettronica con monitor touch screen, con tablet e smartphone o con moduli cartacei prestampati a lettura ottica o con voto on line direttamente da casa) in funzione delle effettive esigenze del committente.
Inoltre, il voto può essere palese o segreto. I delegati vengo accreditati ed è possibile gestire il voto capitario oppure voti plurimi con eventuali deleghe.
Per maggiori informazioni www.assemblee.it
CORSI DI FORMAZIONE
scopri di più
- Tenere viva l’attenzione del pubblico che viene chiamato di tanto in tanto ad esprimere il proprio parere partecipando attivamente. Il televoto agisce come una scossa elettrica sulla poltrona di ciascun partecipante che passa da una fase di “sonnolenza passiva” ad una fase di partecipazione attiva.
- Stimolo del ricordo in quanto il feedback immediato per ciascuna domanda consente a ciascun partecipante di confrontare la propria risposta con quella prevalente e, attraverso un meccanismo di autovalutazione stimolare un confronto tra le proprie idee, quelle del relatore e quelle prevalenti.
- Autovalutazione e/o valutazione dell’apprendimento per ciascun partecipante strutturando le domande con l’indicazione della risposta esatta. Se si aggiunge la funzione “gara” ciascun partecipante acquisisce un punteggio che dà luogo ad una classifica.
- Costruzione di scenari e disegno delle strategie per affrontare problematiche aziendali e stimolare la crescita.
PREMIAZIONI
scopri di più
In entrambi i casi è possibile creare giurie molto ampie anche di migliaia di persone aggregando i risultati in pochi secondi. La raccolta dei voti avviene praticamente in tempo reale e a fine evento viene resa disponibile la classifica con l’indicazione del vincitore o dei vincitori. Grazie a particolari meccanismi logistici/ di distribuzione telecomandi e/o delle password di accesso è possibile controllare che non ci siano abusi pur mantenendo l’anonimità del voto. Nel caso di voto on line esistono delle vere e proprie consolle di controllo che consentono di verificare che tutti i giurati abbiano espresso il proprio voto intervenendo per sollecitarli oppure per attivare eventuali giurati sostitutivi nel corso della votazione.
CONVENTION
scopri di più
Nel caso di una convention motivazionale il televoto può essere utilizzato per effettuare una vera e propria analisi di clima ad un costo super contenuto e con risultati strabilianti ed ottenibili in pieno anonimato ed in tempo reale. Le molteplici rappresentazioni grafiche delle domande consentono a relatori/animatori e consulenti di effettuare un’analisi della situazione e di discuterla in diretta con il pubblico in sala al fine di eliminare dubbi e perplessità e di generare consenso.
Nel caso di un lancio di prodotto è necessario verificare che il messaggio che si intende passare venga ben assimilato dai partecipanti (che rappresentano la forza vendita). Quale strumento migliore del televoto coniugato in forma di gara tra i partecipanti. Ogni domanda prevede una risposta esatta e fa acquisire un punteggio a chi risponde esattamente. Questo genera una classifica che può essere proiettata in qualsiasi momento della gara oppure al termine per assegnare un premio ai più meritevoli. La gara può essere individuale o a gruppi.
CONGRESSI
scopri di più
La possibilità di interagire con il pubblico in sala coinvolgendolo e rendendolo sempre più partecipe delle relazioni comporta una maggiore attenzione ed un aumento del ricordo. Il feedback sugli argomenti esposti dai relatori, infatti consente a ciascun partecipante di ragionare sugli argomenti stessi offrendo un contributo attivo piuttosto che passivo come avviene nelle relazioni tradizionali.
Inoltre il televoto in questo tipo di eventi può essere utilizzato mettendo a confronto le opinioni del pubblico prima e dopo una certa relazione. Il confronto tra i risultati della stessa domanda posta prima e dopo una relazione fornisce un feedback immediata sull’efficacia dell’esposizione e sulla forza degli argomenti esposti.
Altra funzionalità particolarmente interessante è quella legata alla suddivisione del pubblico in gruppi che consente di verificare in tempo reale l’andamento delle opinioni suddivise per gruppi omogenei di partecipanti.
Infine alcune funzionalità che si sono recentemente aggiunte grazie all’utilizzo del voto on line con smartphone Dialogue® possono aggiungere ulteriori spunti di utilizzo. Tra queste sono particolarmente interessanti:
- On line messaging: possibilità di inviare dei previ messaggi/domande ai relatori tramite l’app in modo che questi possano leggerli su un tablet messo a disposizione e commentarli durante le fasi di discussione
- Questionario di valutazione: un questionario off line che ciascun partecipante può compilare in qualsiasi momento per valutare alcuni aspetti dell’evento. I risultati sono visibili solo agli organizzatori.
SERVIZI DI VOTAZIONE
Gestione delle domande e dei risultati
- ideazione ed elaborazione delle domande o inserimento di domande fornite dal cliente
- predisposizione delle domande in forma grafica o utilizzo di loghi e template forniti dal cliente
- Preparazione dei grafici di presentazione dei risultati, classifiche e altro
Consulenza modalità di utilizzo del televoto
Noleggio attrezzature necessarie per il televoto
Gestione spazio web per domande online
Consegna dei risultati a fine evento
Assistenza durante l'evento
Speakeraggio in affiancamento ai relatori
SERVIZI AUSILIARI
Servizi di accredito partecipanti
- Accredito on line con gestione tramite web app
- Gestione data base partecipanti
- Accredito on site con applicazione specifica eventualmente integrata con televoto
- Emissione badge personalizzati con codice a barre e QR code
- Rilevazione delle presenze con lettori di codice
- Controllo delle presenze
- Reportistica anche a fini ECM
Servizi audiovisivi
- Noleggio attrezzature audiovisive (Videoproiettori, impianti audio, computer, luci, ecc.)
- Regia dell’evento con gestione contributi (Video, presentazioni, ecc.)
- Realizzazione di presentazioni e filmati